Impianti climatizzazione Garda Frigor

Impianti di climatizzazione, riscaldamento e trattamento aria

CONDIZIONAMENTO Installazione e manutenzione impianti di condizionamento
RISCALDAMENTO Installazione e manutenzione impianti di riscaldamento
TRATTAMENTO ARIA Installazione e manutenzione impianti di trattamento aria
REFRIGERAZIONE Installazione e manutenzione impianti di refrigerazione


NEWS



CONTO TERMICO 2.0


2016-06-22
Attenzione: sarà possibile accedere agli incentivi dell’attuale Conto Termico fino al 30/05/2016. Dal 31/05/2016 entrerà in vigore il Conto Termico 2.0 previsto dal DM 16/02/2016.
Per ulteriori informazioni consultare la nuova pagina web Conto Termico 2.0         
 

Ambito d’applicazione

Con la pubblicazione del DM 28/12/12, il c.d. decreto “Conto Termico”,  si dà attuazione al regime di sostegno introdotto dal decreto legislativo 3 marzo 2011, n. 28 per l’incentivazione di interventi di piccole dimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

Il Gestore dei Servizi Energetici – GSE S.p.A. è il soggetto responsabile dell’attuazione e della gestione del meccanismo, inclusa l’erogazione degli incentivi ai soggetti beneficiari.

Gli interventi incentivabili si riferiscono sia all’efficientamento dell’involucro di edifici esistenti (coibentazione pareti e coperture, sostituzione serramenti e installazione schermature solari) sia alla sostituzione di impianti esistenti per la climatizzazione invernale con impianti a più alta efficienza (caldaie a condensazione) sia alla sostituzione o, in alcuni casi, alla nuova installazione di impianti alimentati a fonti rinnovabili (pompe di calore, caldaie, stufe e camini a biomassa, impianti solari termici anche abbinati a tecnologia solar cooling per la produzione di freddo).
 
Il DM 28/12/12 introduce anche incentivi specifici per la Diagnosi Energetica e la Certificazione Energetica, se abbinate, a certe condizioni, agli interventi sopra citati.

L’incentivo è stato individuato sulla base della tipologia di intervento in funzione dell’incremento dell’efficienza energetica conseguibile con il miglioramento delle prestazioni energetiche dell’immobile e/o in funzione dell’energia producibile con gli impianti alimentati a fonti rinnovabili.
 
L’incentivo è un contributo alle spese sostenute e sarà erogato in rate annuali per una durata variabile (fra 2 e 5 anni) in funzione degli interventi realizzati.            ​
SCARICA PDF
GARDA FRIGOR Srl
Via Fibbia, 7 - 25089 Villanuova sul Clisi (Brescia)
Tel. 0365 522645
info@gardafrigor.it
Reg. Imp. Brescia 01712420981 REA BS-342462
P.IVA 01712420981 - Cap. Sociale 21.000,00 € I.V.


Impianti di climatizzazione, riscaldamento e trattamento aria a Brescia e Verona
Dal 1993 Garda Frigor è il partner ideale per la gestione degli impianti di condizionamento, riscaldamento, trattamento aria e refrigerazione che cura dalla realizzazione alla manutenzione periodica. Garda Frigor offre i propri servizi alle realtà industriali, commerciali e domestiche presenti sul territorio di Brescia, Mantova, Bergamo, Verona e Trento.

vendita condizionatori brescia | deumidificatori brescia

timmagine | siti internet Brescia | privacy policy | cookies policy